Radio Kiskeya è stata inaugurata il 7 maggio 1994. È stata una mossa azzardata, nel bel mezzo di un periodo di golpe. Il viaggio è stato lungo e difficile. Continua ad esserlo, purtroppo.
Questo non ci ha impedito di creare l'app Kiskeya che offre streaming live, podcast (audio on demand) e ascolto telefonico in qualsiasi parte del pianeta tramite ZenoRadio.
Inoltre, programmi come "Internet Public", "Déclic avec Gotson Pierre", "MédiaSport" o "Dim Ma Diw avec Marvel Dandin" possono essere ascoltati utilizzando l'app.
Vogliamo insistere sul fatto che siamo riusciti a mantenere un certo posto sulla scena mediatica, molto più con la nostra determinazione a servire e portare a termine il lavoro iniziato che con i favori di chiunque.
La nostra convinzione è che il Paese abbia bisogno di una stampa libera e forte, nella quale il pubblico riponga la propria fiducia e la cui organizzazione, coesione e professionalità siano tutti asset destinati ad influenzare positivamente l'opinione pubblica. Una stampa che possa aiutare Haiti ad abbandonare i tortuosi, sabbiosi e difficili percorsi dell'illegalità eretta a sistema; una stampa il cui contributo alla lotta all'impunità è garantito
Occorre anche che questa stampa aiuti a trovare la strada che ci allontani dall'improvvisazione e dal dilettantismo nella gestione della cosa pubblica.
Questa stampa, di cui stiamo parlando e di cui abbiamo bisogno, dovrà quindi essere coinvolta nella costruzione di una nuova cultura di apertura alle idee e alle realtà moderne, in particolare alle fantastiche tecnologie dell'informazione e della comunicazione del XXI secolo.